Illuminare la piscina d’estate e usare le luci giuste nello spazio che la circonda è un fattore importante: la luce crea atmosfera, dà vita ad ambientazioni accoglienti e ti aiuta a vivere la tua esperienza in acqua anche di sera, quando il sole tramonta.
I fari a led
Per valorizzare la tua piscina e goderne al meglio, l’illuminazione è un aspetto da non trascurare. Un sistema di luci pensato ti permette di usufruire in tutta sicurezza della vasca anche nelle ore serali, di programmare piacevoli giochi di luci e di creare la giusta atmosfera per serate romantiche o in compagnia di amici e famiglia. Rimarrai stupito da come le luci possano trasformare la vasca e il solarium, rendendo la tua piscina un ambiente unico e dando risalto alla bellezza del tuo giardino.
Le migliori luci per piscina
La tecnologia a led rispetto alla tradizionale lampada alogena permette di risparmiare e ridurre gli sprechi e l’inquinamento. Il led rappresenta, infatti, una scelta green e attenta all’ambiente.
Le moderne lampade ad alto rendimento in classe energy saving durano fino a cento volte più a lungo rispetto a quelle a incandescenza. Senza contare la riduzione dei consumi, fino al 90% in meno rispetto ai sistemi di illuminazione tradizionali.
Giochi di luce in acqua
L’illuminazione è uno degli aspetti che viene deciso già in fase di progettazione della piscina: posizionamento, numero e tipologia di luce fanno parte del set di installazione iniziale, ma ciò non toglie che sia possibile nel corso del tempo sostituire, aggiornare o modificare l’impianto in base alle tue nuove esigenze. Il led è il sistema più diffuso: può capitare che in impianti un po’ datati siano ancora presenti fari alogeni, ma il led è più competitivo sia da un punto di vista di durata sia da un punto di vista di consumo.
Perché scegliere i fari a led >
Illuminare il giardino d’estate: suggerimenti e indicazioni utili
Durante l’estate, stare in giardino anche dopo il tramonto è un modo per viverlo fino in fondo, nella stagione migliore per farlo. Dai party a tema alle cenette romantiche, il giardino può trasformarsi in uno scenario da favola per le tue serate estive.
L’importante è scegliere gli accessori giusti per dare luce e personalità al tuo spazio verde.
Segui i nostri consigli sull’illuminazione per il giardino >
Cromoterapia: luci colorate per il benessere del tuo corpo
La cromoterapia è un trattamento naturale conosciuto e praticato già nel mondo antico. Gli Antichi Egizi usavano aggiungere alle sostanze medicamentose polveri e pigmenti di colore, mentre nella cultura popolare di Cina, India e Tibet era diffusa la credenza che i colori potessero riequilibrare le disarmonie emotive che influiscono negativamente su alcuni tipi di mali.
Scopri i benefici della cromoterapia >
Illumina la piscina come si deve
Con un adeguato sistema d’illuminazione, dentro e fuori dall’acqua, il tuo giardino con piscina diventa un posto ricco di atmosfere suggestive, da vivere fino in fondo.
Vuoi dare nuova luce alla tua piscina? Contattaci per maggiori informazioni e per un preventivo gratuito e senza impegno.