Le minipiscine sono un’ottima soluzione per chi ha poco spazio e non vuole privarsi del piacere di una piscina. Si tratta, infatti, di una struttura in versione ridotta che mantiene tutte le caratteristiche di una piscina e che può essere istallata sia all’esterno che all’interno dell’abitazione. Per la costruzione si utilizza soprattutto la vetroresina che si adatta bene sia a soluzioni interrate che fuori terra.
Le dimensioni delle minipiscine sono variabili e adatte a ogni esigenza. La versione più piccola è dotata di due comode sedute e permette a due persone di fare il bagno in tutta tranquillità. L’ideale per godersi momenti piacevoli in compagnia!
I benefici delle minipiscine
Ogni minipiscina è poi dotata di comfort aggiuntivi, che ne fanno dei veri e propri luoghi di benessere.
- L’idromassaggio. Si tratta dell’accessorio sicuramente più richiesto per poter avere comodamente a casa tua un trattamento speciale, proprio come nelle migliori SPA. Gli ultimi modelli sono forniti di un pannello di controllo per orientare il getto e regolarne l’intensità. Il massaggio ottenuto dalla pressione dell’acqua ha un effetto tonificante e serve a riattivare la circolazione e a contrastare la ritenzione idrica.
- L’aromaterapia. Il trattamento consiste nel versare nell’acqua degli olii essenziali profumati. Le sostanze benefiche contenute nelle piante vengono assorbite dalla pelle per osmosi, rendendo il tuo bagno una vera e propria seduta terapeutica per il tuo corpo.
- La cromoterapia. Avviene attraverso il sistema di luci della struttura. Si tratta di una pratica che fa parte della medicina alternativa e viene utilizzata per far ritrovare alla mente e al fisico il loro naturale equilibrio. Serve per calmare lo stress e attenuare l’ansia, ma è anche un ottimo rimedio contro insonnia e tensioni.
Idromassaggio, aromaterapia e cromoterapia unite all’azione dell’acqua faranno della tua minipiscina una vera e propria oasi del benessere, regalandoti momenti rilassanti e piacevoli nella comodità e nell’intimità di casa.