Negli ultimi anni, la ricerca e le moderne tecniche di produzione hanno aperto nuovi interessanti scenari anche sulla costruzione di piscine interrate. I pannelli autoportanti in acciaio si sono rivelati una valida alternativa al cemento.
L’utilizzo dell’acciaio per la realizzazione di piscine interrate si sta diffondendo sempre di più e il numero di clienti che richiede questa tipologia di vasche, preferendole a quelle in cemento armato, continua ad aumentare.
I pannelli in acciaio delle linee Ambience e Twin Pro
I pannelli utilizzati per in queste linee, sono pannelli d’acciaio autoportanti con nervature longitudinali, rivestiti da uno strato di zinco. Le nervature longitudinali, rispetto alla superficie liscia, rendono i pannelli più resistenti alle sollecitazioni e alle pressioni del terreno. Mentre lo zinco provvede a proteggere i pannelli dall’azione delle intemperie, del tempo e degli agenti chimici presenti nell’acqua.
Le piscine a pannelli d’acciaio hanno una maggiore garanzia di qualità, rispetto alle piscine in cemento, poiché vengono sottoposti ai controlli e test di resistenza direttamente in fabbrica.
L’istallazione delle piscine prefabbricate è nettamente più veloce e può essere effettuata su qualsiasi tipologia di terreno.
Linea Ambience vs Linea Twin Pro
Le piscine delle linee Twin Pro e Ambience sono costruite con i pannelli d’acciaio autoportanti. Vengono utilizzate per entrambe le nervature longitudinali e uno strato di zinco.
La Linea Twin Pro rappresenta l’evoluzione della Linea Ambience, rispetto a quest’ultima, infatti, i pannelli di acciaio subiscono un ulteriore trattamento.
Ad ogni pannello della linea Twin Pro viene aggiunto un rivestimento in PVC di 70 micron su ambo i lati. Questa pellicola rappresenta un’ulteriore protezione contro l’azione degli agenti chimici presenti nell’acqua che a lungo andare possono causare danni alla struttura della vasca.
Per la loro resistenza particolare le piscine della Linea Twin Pro sono garantite 10 anni in più rispetto a quelle della Linea Ambience.